forumdipesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persico reale

Andare in basso

Persico reale Empty Persico reale

Messaggio  Alessio Dom Mag 15, 2011 11:37 pm

Persico reale Perca_fluviatilis10


Descrizione : La forma e la livrea del corpo, come si puo' notare dalla foto, sono estremamente caratteristici. Lo si trova nei fiumi nelle zone a lenta corrente, nei laghi, e nelle lanche. E' un pesce gregario, forma piccoli gruppi e solo in eta' adulta puo' intrapprendere una vita solitaria. Nelle nostre acque catture intorno al chilo di peso sono un evento, la media e' sotto i 0,5 kg. Vivendo in branchi e' possibile catturarne piu' di uno nella stessa zona di pesca.

Artificiali : cucchiaini tra il n° 0 e il n°2 con colori vivaci ( sino ai 5 gr. ), piccoli minnow ( rapala ) tra 3-5 cm. e piccoli grub ( falcetti ).

Azione di pesca : staziona in genere in prossimita' del fondo sia su fondali sabbiosi che con erbai e nelle vicinanze di piloni e prismate. Il suo regno pero' solo le ormai introvabili "legnaie" ossia rami e fuscine sommerse. Nei laghi i pescatori creavano artificialmente tali zone per facilitare l'insediamento e la riproduzione del persico. Trovare un luogo simile e' una vera manna! Il recupero dell'artificiale deve essere vivo e variato in modo da far apparire "l'esca in fuga" ( piccoli strappetti, soste e via di seguito ). L'attacco e' deciso ed e' seguito da colpi della testa.
Alessio
Alessio
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11
Età : 35
Località : genova

https://forum-pesca-ale.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.